Maison Celestino incanta Napoli con la collezione “Pablo”

Incanta Napoli la Maison Celestino presentando alla Galleria Borbonica la collezione di abiti P/E 2022 ispirata a Pablo Picasso e presentata il 26 settembre nel suggestivo scenario della Galleria Borbonica che attraversa da due secoli il ventre di Napoli. La nuova collezione P/E 2022 sfila illuminata dalle luci della passerella dell’Agorà Morelli svelando l’autentica essenza, lo stile e l’eleganza che hanno da sempre caratterizzato la Maison.

Sono stati presentati 30 capi di alta moda dalle linee irregolari e dettagli asimmetrici, reinterpretando, con immaginifica suggestione, gli elementi caratteristici del costume andaluso in una collezione dedicata alla P/E 2022, “Pablo”, tutta ispirata all’arte e alla cultura spagnola. I colori dai toni caldi e le nuance dal verde al viola, dal rosa al giallo, unitamente ai tagli particolari, contribuiscono a rievocare con assoluta modernità e stile riconoscibile la sensualità del costume di Spagna di cui Napoli continua a interpretare il fascino.

Abiti lunghi e voluminosi, ricchi di balze accattivanti e maniche svasate, frange e preziosi dettagli realizzati con telaio a mano. Degli abiti risplende il mistero e la maestria dell’esclusivo impiego dei tessuti della storica casa di moda, con disegni realizzati in trama a rigorosa produzione sartoriale.

L’evento si è svolto con straordinaria cornice di pubblico e stampa accreditata in uno dei luoghi emblematici di quella Napoli spagnola in cui ai primi del ‘900 il genio di Pablo Picasso rivide sé stesso e la sua arte pittorica.

La Maison Celestino è un’Azienda specializzata nella produzione di capi realizzati con l’impiego di tessuti in pura fibra naturale, Maison Celestino afferma a livello nazionale ed internazionale la sua antica tradizione di esperienza culturale ed imprenditoriale.

Cara ad Ava Gardner, alla Regina Maria Josè di Savoia, a Micol Fontana e allo statista Alcide De Gasperi, la Maison approda negli ultimi anni sui palcoscenici internazionali della moda, affermando l’alta sartorialità delle creazioni e la straordinaria fattezza dei tessuti.

Chiave innovativa, linee avvincenti e scelte creative rappresentano i codici stilistici di un’azienda che interpreta con stile il lusso della qualità.

Per questo evento la direzione artistica è stata affidata a Giovanni Scura, il trucco all’Accademia di Antonio Riccardo e Nicola Acella, le acconciature a Ulderico Nasti e Francesco Vivacqua. Ufficio stampa diretto da Maria Christina Rigano.