Moda, Annakiki, Ravizza e Celestino al top: Tre brand di moda che hanno convinto alla MFW

Moda, Annakiki, Ravizza e Celestino al top: Tre brand di moda che hanno convinto alla MFW

 

 

“Maison Celestino” ha presentato, durante la Milano Fashion Week, la collezione couture intitolata “The Sound of Silence” ispirata – a distanza di un secolo esatto – agli anni ’20.

Una collezione di ventiquattro capi di alta moda da cocktail e grande soirée, con tessuti lavorati su telai con metodo artigianale e realizzati con impiego di nobili filati in lino, cachemire e seta. I colori della collezione richiamano le gradazioni della terra, una palette che racchiude nuance che vanno dal beige delicato al ruggine intenso.

La cicogna, simbolo della Maison Celestino, ricorre sui tessuti e si accompagna ai tailleur e alle pregiate frange, non applicate ma accuratamente ricavate dalla lavorazione al telaio. Prezioso il kimono realizzato con fili d’oro, cachemire e seta e ancora abiti che ricordano le serate del Charleston, con al collo un elegantissimo filo di perle a chiusura in oro dove la cicogna, simbolo dello storico brand italiano non poteva mancare. Dai bottoni alle rifiniture, l’intera collezione “The Sound of Silence” è frutto di un lavoro attento e certosino della Maison, non a caso amata in passato da personaggi del calibro di Ava Gardner, la Regina Maria Josè di Savoia, Micol Fontana e Alcide De Gasperi.