FASHION FOR LIFE – Maison Celestino apre di nuovo le porte alla solidarietà

FASHION FOR LIFE – Maison Celestino apre di nuovo le porte alla solidarietà

Punta dritto al cuore Fashion for Life, l’evento promosso dalla Maison Celestino, con la speciale partecipazione di Giuseppe Fata e le sue creazioni, il prossimo 04 agosto 2019, con inizio alle ore 22.00 presso la struttura Goccia Visionnaire di Corigliano Rossano.

L’iniziativa ha una mission straordinaria: sostenere in Calabria, a Drapia, in provincia di Vibo Valentia, la realizzazione di un ospedale pediatrico, con annessi un centro di ricerca ed un villaggio per sofferenti.

Nato su speciale ispirazione di Irene Gaeta, figlia spirituale di Padre Pio e fondatrice de I Discepoli di Padre Pio, nel 2006, da Vitinia, quartiere di Roma, ha iniziato a prender corpo in Calabria la Cittadella dedicata al Santo.

“Perché mi hai dato un compito così grande? Chiese al Santo, riluttante, Irene Gaeta, nel 2004. –  Hai fede? – Sì. Padre, ho fede. – Vai, vai avanti.” Ha avuto inizio così un viaggio meraviglioso e straordinario che ha consentito, ad oggi, l’acquisto di un terreno di oltre centottantamila metri quadrati, e l’avvio di opere destinate a creare la Cittadella di Padre Pio in Calabria.

Analoghe realizzazioni sono state fatte all’estero. Su ispirazione di Irene Gaeta, in Argentina, è sorta la “Casa del nido Padre Pio”, mensa e rifugio notturno per bambini “cartoneros”; così anche in Eritrea, nello  Sri Lanka, in Siria.

L’evento promosso dalla Maison Celestino, d’intesa con Giuseppe Fata, head sculpture designer, va oltre il red carpet della tradizionale sfilata di haute couture. E’ diretto a consentire una charity in favore della ingente realizzazione  di opere che prevedono un centro per la ricerca del benessere psicofisico, una struttura sanitaria extraospedaliera per i bimbi portatori di deficit e disabilità neurofisiologiche, un centro di spiritualità, punto di riferimento per la preghiera, un centro di ricerca scientifica e di formazione agli operatori del settore.

La serata sarà condotta da Patrizia Pellegrino e si concluderà con un momento di musica e djset.